Ho chiesto in giro già nelle scorse settimane ad esperti del luogo proprio perché avevo la tua stessa curiosità, e tutti mi hanno detto che al momento è quasi impossibile una fusione tra queste 2 realtà ruentine poiché vi è una fortissima antipatia e rivalità tra gli ottimi dirigenti della Polisportiva Santa Maria e quelli del Rapallo... e tra l'altro mi hanno riferito che questi dirigenti della Polisportiva Santa Maria sono davvero molto bravi e capaci, e stanno facendo un lavoro fantastico col settore giovanile (prendendo spunto in piccolo per quel che sono le loro possibilità dal lavoro che ormai da anni sta facendo l'Entella), quindi complimenti a loro!thatdamngigi ha scritto: ↑2 dicembre 2023, 13:42 Il vecchio Rapallo Ruentes passerà la mano a questo nuovo PSM? Che disastro
Ovviamente nel calcio è possibile tutto e il contrario di tutto, per cui magari poi in futuro ci sarà una fusione tra la Polisportiva Santa Maria ed il Rapallo, ma allo stato attuale mi dicono che è quasi impossibile o per lo meno molto improbabile.
Da notare che la Polisportiva Santa Maria ha tripli colori sociali bianco-blu-nero, ma gioca con la maglia a strisce verticali bianco-blu (quindi paradossalmente più simile a quella dell'Entella che a quella del Rapallo, diciamo meglio praticamente quasi identica a quella del Savona visto che è bianco-blu e non bianco-celeste), per cui per entrare nel cuore dei tifosi ruentini e sostituire almeno in parte come prima realtà cittadina nei prossimi anni il Rapallo che ora dovrebbe retrocedere, c'è lo scoglio della maglia, visto che sarebbe sicuramente più gradita ai tifosi una maglia bianco-nera piuttosto che questa bianco-blu (eventuale cambio di casacca non impossibile visto che come detto sopra hanno colori sociali bianco-blu-nero).