Fatti di cronaca

Musica, Film, Meteorologia, Geografia e tutto quello che non riguarda il calcio
Rispondi
Avatar utente
kira
Messaggi: 29744
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Un testimone presente sul posto prima degli spari, ha dichiarato di aver segnalato alla polizia la presenza di una persona con un fucile su un tetto, ma non avrebbero fatto nulla...
Sulla situazione negli USA, Biagio potrebbe dirci di più, ma è desaparecido... :D
Avatar utente
ars72
Messaggi: 69209
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Germania, sparatoria in strada a Lautlingen: diversi morti e feriti

L'attentatore sarebbe un cacciatore, secondo quanto riferito dalla Bild
La polizia ha confermato che ci sono alcune vittime e anche dei feriti. Decine i mezzi di soccorso e due elicotteri sul posto.

(tgcom24)
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da biagio »

kira ha scritto: 14 luglio 2024, 10:51 Un testimone presente sul posto prima degli spari, ha dichiarato di aver segnalato alla polizia la presenza di una persona con un fucile su un tetto, ma non avrebbero fatto nulla...
Sulla situazione negli USA, Biagio potrebbe dirci di più, ma è desaparecido... :D
Non sono "missing in action". :D
In questo momento anzi sono in Italia.
Comunque in America si dovrebbero dare una calmata un po' tutti.
Più volte ho detto ai miei colleghi di non parlare di politica in ufficio mentre lavoro.
Già la sentiamo dappertutto, almeno al lavoro voglio essere tranquillo.
Non vedo l'ora che viene novembre...
Avatar utente
kira
Messaggi: 29744
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

biagio ha scritto: 14 luglio 2024, 18:25
kira ha scritto: 14 luglio 2024, 10:51 Un testimone presente sul posto prima degli spari, ha dichiarato di aver segnalato alla polizia la presenza di una persona con un fucile su un tetto, ma non avrebbero fatto nulla...
Sulla situazione negli USA, Biagio potrebbe dirci di più, ma è desaparecido... :D
Non sono "missing in action". :D
In questo momento anzi sono in Italia.
Comunque in America si dovrebbero dare una calmata un po' tutti.
Più volte ho detto ai miei colleghi di non parlare di politica in ufficio mentre lavoro.
Già la sentiamo dappertutto, almeno al lavoro voglio essere tranquillo.
Non vedo l'ora che viene novembre...
Ah bene, sono contenta per te. :D
Un po' mi sorprende questo atteggiamento degli americani verso la politica...che si stiano italianizzando?! ::: :shock:

P.S. Buone vacanze. :wink:
Avatar utente
ars72
Messaggi: 69209
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Joe Biden si ritira dalla corsa alla Casa Bianca.​ Il presidente dà sostegno a Kamala Harris

https://tg24.sky.it/mondo/2024/07/21/am ... asa-bianca
Avatar utente
kira
Messaggi: 29744
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Credo che Biden abbia fatto la cosa giusta, anche se immagino la decisione sia stata indotta anche dalle pressioni, sembra che anche Obama gli avesse consigliato il ritiro. Ora bisogna vedere quanto sarà forte la carica di Kamala Harris, gli americani sono pronti ad avere un presidente donna?
Avatar utente
Web
Messaggi: 6465
Iscritto il: 6 settembre 2003, 21:09
Località: Altare (Sv)

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da Web »

Sicuramente gli americani sono pronti ad avere un presidente donna, come lo erano ad avere un presidente di colore quando nel 2008 quando votarono Obama. Il problema è se la Harris sia la persona giusta.
Peraltro io mi chiedo sempre perchè in un Paese di circa 333 milioni di abitanti si sia arrivati, fino a ieri, ad un ballottaggio tra due ottantenni. Possibile che in tutta la nazione non ci sia nessuno di mezza età con la "statura" giusta? Siamo sicuri che fare il presidente sia un ruolo conveniente, d'accordo sei uomo/donna più potente del mondo, ma poi?
Quello che mi soprende che un tempo il partito repubblicano e democratico erano sostanzialmente posti entrambi al centro, con non molte differenze sostanziali. Adesso abbiamo due partiti all'estrema, e non è certo un bene. Democratici guerrafondai e repubblicani...boh non si capisce, ma con Trump tutto è possibile. Comunque vada a finire, credo che il mondo non ne uscirà granchè avvantaggiato.
Chiunque puo essere chiunque (Luke Rhineheart - "L'uomo dei dadi")
Avatar utente
ars72
Messaggi: 69209
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Crolla un ballatoio a Scampia, due morti e 12 feriti

https://www.ansa.it/campania/notizie/20 ... 5fa96.html
Avatar utente
kira
Messaggi: 29744
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

Web ha scritto: 22 luglio 2024, 19:47 Sicuramente gli americani sono pronti ad avere un presidente donna, come lo erano ad avere un presidente di colore quando nel 2008 quando votarono Obama. Il problema è se la Harris sia la persona giusta.
Peraltro io mi chiedo sempre perchè in un Paese di circa 333 milioni di abitanti si sia arrivati, fino a ieri, ad un ballottaggio tra due ottantenni. Possibile che in tutta la nazione non ci sia nessuno di mezza età con la "statura" giusta? Siamo sicuri che fare il presidente sia un ruolo conveniente, d'accordo sei uomo/donna più potente del mondo, ma poi?
Quello che mi soprende che un tempo il partito repubblicano e democratico erano sostanzialmente posti entrambi al centro, con non molte differenze sostanziali. Adesso abbiamo due partiti all'estrema, e non è certo un bene. Democratici guerrafondai e repubblicani...boh non si capisce, ma con Trump tutto è possibile. Comunque vada a finire, credo che il mondo non ne uscirà granchè avvantaggiato.
Non so se Kamala Harris sia la persona giusta e probabilmente non lo sa neanche chi l'ha proposta, si era anche pensato a delle mini primarie per una scelta più ampia, ma i tempi stretti probabilmente hanno fatto abbandonare questa possibilità, inoltre pare che mentre Harris potrebbe accedere ai soldi della campagna elettorale, per un altro eventuale candidato sarebbe meno immediato, ma è una cosa che comuqnue si potrebbe risolvere. Mi chiedevo quanto gli americani fossero pronti eventualmente ad un presidente donna, perché a Hillary Clinton non andò bene nel 2016 contro Trump...pur avendo vinto le elezioni popolari, non ebbe il sostegno dei grandi elettori, non so se perché donna o per cosa. Gli Stati Uniti credo si meritino un presidente migliore degli ultimi due, soprattutto di Trump, lontanissimo dal mio modo di essere.
Ultima modifica di kira il 23 luglio 2024, 10:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
kira
Messaggi: 29744
Iscritto il: 21 settembre 2009, 18:19

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da kira »

ars72 ha scritto: 23 luglio 2024, 9:22 Crolla un ballatoio a Scampia, due morti e 12 feriti

https://www.ansa.it/campania/notizie/20 ... 5fa96.html
L'ultima vela rimasta in piedi e pare che la volessero ristrutturare...alcuni feriti sono in condizioni molto serie, tra loro ci sono anche dei bambini.
Avatar utente
ars72
Messaggi: 69209
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Re: Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Attacco alla Francia: colpiti i treni nel giorno del via alle Olimpiadi, la rete ferroviaria Tgv in tilt. “È un sabotaggio coordinato”

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/0 ... i/7637191/
Avatar utente
ars72
Messaggi: 69209
Iscritto il: 21 luglio 2008, 15:02
Località: Roma est

Fatti di cronaca

Messaggio da ars72 »

Rischio attentati, annullati tre concerti di Taylor Swift a Vienna
Le autorità hanno confermato un attacco terroristico pianificato allo stadio Ernst Happel. Arrestato un sospetto simpatizzante dell'Isis

AGI - I tre concerti della star americana Taylor Swift previsti a Vienna questa settimana sono stati cancellati. Lo hanno annunciato gli organizzatori, dopo che la polizia aveva annunciato possibili attentati di matrice islamista.
"Con la conferma da parte delle autorità di un attacco terroristico pianificato allo stadio Ernst Happel, non abbiamo altra scelta che cancellare tutti e tre i concerti per la sicurezza di tutti", ha spiegato Barracuda Music su Instagram.
Le autorità hanno arrestato un 19enne sospetto simpatizzante dell'Isis che stava pianificando attacchi islamici nella regione di Vienna. Secondo il capo della sicurezza Franz Ruf, il giovane austriaco aveva giurato fedelta' allo Stato islamico "nelle ultime settimane".

(AGI)
Rispondi