ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

I 28 gironi di Eccellenza
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14604
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da chicco83 »

Alghero
Barisardo
Budoni
Calangianus
Carbonia
Ferrini Cagliari
Ghilarza
Iglesias Calcio
Li Punti
Monastir
Nuorese
Ossese
San Teodoro Porto Rotondo
Taloro Gavoi
Tempio
Villasimius
Ultima modifica di chicco83 il 17 settembre 2024, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14604
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da chicco83 »

E’ un’Iglesias dalla fortissima impronta sudamericana quella che si raduna lunedì 5 agosto al campo ex Casmez con il confermato tecnico Giampaolo Murru

E’ un’Iglesias dalla fortissima impronta sudamericana quella che si raduna lunedì 5 agosto, alle 17.00, al campo ex Casmez con il confermato tecnico Giampaolo Murru. La società guidata dal presidente Giorgio Ciccu ha operato con largo anticipo sul mercato, confermando 7 dei protagonisti della scorsa stagione ed inserendo ben 11 volti nuovi, con 7 argentini e 1 uruguayano.

I 7 confermati sono: Mattia Pitzalis (2000), Francesco Doneddu (2004), Gianluigi Illario (1996), Mauricio Bringas (1996), Edoardo Piras (2004), Nicolas Martin Capellino (1989) e Antony Cancilieri (1998). Con loro tre giovani cresciuti nel vivaio: Lorenzo Angioni (2007), Bryan Mancini (2008) ed Alessandro Crobeddu (2007).

Gli 11 volti nuovi sono: i due portieri Adam Idrissi, dal Bosa (2000) e Mirko Atzeni, dall’Atletico Uri (2002), entrambi ex Carbonia; i difensori Santiago Brailly, argentino (2000) e Andrea Carta (1992), anche loro ex Carbonia, Sebastián Lamacchia (1986), argentino di ritorno a Iglesias, l’ultima stagione alla Villacidrese, e Juan Martin Elias Celli (1993), argentino proveniente dal San Cataldo, Eccellenza Basilicata; i centrocampisti Renzo Agustin Grasso (1990), argentino proveniente dal Leonfortese, Eccellenza siciliana e Guillermo Rizzi (2000), uruguayano proveniente dalla Dro Cavedine Calcio 2022 Eccellenza della Basilicata; gli attaccanti argentini Franco Nicholas Chacon (1996), proveniente dall’ASD Città di Lenola, Promozione laziale, José Ezequiel D’Angelo (1989) e Ugo Martin Di Santoro (1990).

La rosa non è ancora completa, nelle prossime settimane dovrebbe essere integrata con 2-3 inserimenti.

L’obiettivo dell’Iglesias è molto ambizioso: competere con le squadre più attrezzate del girone, tra le quali spiccano Budoni, Monastir e Tempio, per la promozione in serie D!

Da laprovinciadelsulcisiglesiente
thatdamngigi
Messaggi: 2415
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da thatdamngigi »

Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14604
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da chicco83 »

Il Monastir per la campagna acquisti che sta facendo potrebbe essere la vera sorpresa del campionato e vincerlo ai danni delle più quotate Budoni e Tempio.Si parla anche di Andrea Feola adesso che ha rescisso il contratto con l'Ischia.Vero hanno lasciato diversi protagonisti della vittoria dello scorso campionato di promozione tra cui Ragatzu ma sono stati sostituiti da giocatori di categoria superiore
Avatar utente
Anticonformista
Messaggi: 4643
Iscritto il: 5 maggio 2010, 11:50
Località: Cagliari

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da Anticonformista »

Questo Monastir alla luce delle ultime mosse di mercato ha cambiato nuovamente le carte del campionato, come dicevi tu chicco, un attacco del genere formato da Sarritzu, Nurchi e ora pure Andrea Cocco chiunque se lo sogna e potrebbero essere davvero loro al momento la più forte.
Se in un primo momento si ipotizzava un altra sfida a due pure quest'anno tra il Budoni di Cerbone e il Tempio di Mauro Giorico..ora non ne sarei più così sicuro. Spero solo che l'Alghero quanto l'Ossese sia della partita e rimanga "a vista" in caso di flop di una di queste (la pesante sconfitta in amichevole col Sassari Latte Dolce per una squadra che vuole salire di categoria lascia non poche preoccupazioni). Per quanto riguarda l'Iglesias invece io continuo a non nutrire grande fiducia, almeno per quanto riguarda gli obiettivi ambiziosi ma questo non toglie che ci siano tutti i presupposti per fare ugualmente un bel campionato.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14604
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da chicco83 »

Coppa Italia Sardegna 2024/2025

Ottavi di Finale (and 1/9 2024 rit 8/9/2024)

Carbonia - Iglesias
Ferrini Cagliari - Monastir
Barisardo - Villasimius
Nuorese - Taloro Gavoi
Ghilarza - Ossese
Li Punti - Alghero
Calangianus - Tempio
San Teodoro-Porto Rotondo - Budoni
Ultima modifica di chicco83 il 17 settembre 2024, 23:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14604
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da chicco83 »

Eccellenza: Vittorio De Carlo nuovo allenatore del Barisardo

Vittorio De Carlo è il nuovo allenatore del "Barisardo 1971 Ogliastra calcio" che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza con inizio previsto per il 1° settembre.

Dello staff tecnico faranno parte il preparatore dei portieri Massimo Bellisai ex Carbonia ed il professore Antonio Carta ex Torres. In qualità di Responsabili dell’area tecnica la società ha affidato l'incarico a Roberto Quagliozzi e Emanuele Gattelli, due ex gloriose bandiere del Cagliari Calcio.

Roberto Ibba è il presidente della società.

Da Unionesarda.it
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14604
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da chicco83 »

Eccellenza, dall’Alghero alla Nuorese: le grandi ambizioni delle neopromosse

https://www.centotrentuno.com/focus/ecc ... opromosse/
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14604
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da chicco83 »

Eccellenza, nuovi arrivi in casa Barisardo

https://www.unionesarda.it/sport-sardeg ... o-xiydqace
sergy452
Messaggi: 26016
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da sergy452 »

Ma quindi resterà il nome Barisardo? Non si tramuterà in LB Ogliastra con campo di gioco a Lanusei?
Juventus & Derthona
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14604
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da chicco83 »

sergy452 ha scritto: 11 agosto 2024, 22:12 Ma quindi resterà il nome Barisardo? Non si tramuterà in LB Ogliastra con campo di gioco a Lanusei?
No diciamo che per abbreviare ho preferito scrivere solo Barisardo ma in realtà il nome completo della squadra è Barisardo 1971 Ogliastra Calcio con sede a Lanusei e giocheranno le gare interne a Lanusei (a causa dei lavori che dovranno fare al campo di Barisardo)
sergy452
Messaggi: 26016
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da sergy452 »

chicco83 ha scritto: 11 agosto 2024, 22:33
No diciamo che per abbreviare ho preferito scrivere solo Barisardo ma in realtà il nome completo della squadra è Barisardo 1971 Ogliastra Calcio con sede a Lanusei e giocheranno le gare interne a Lanusei (a causa dei lavori che dovranno fare al campo di Barisardo)
Nel mio soggiorno in Sardegna ho potuto vedere entrambi i campi ed appunto quello di Barisardo è un cantiere aperto, mentre quello di Lanusei molto curato e ben tenuto. Peccato per la sparizione del Lanusei.
Juventus & Derthona
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14604
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da chicco83 »

sergy452 ha scritto: 11 agosto 2024, 23:06
Nel mio soggiorno in Sardegna ho potuto vedere entrambi i campi ed appunto quello di Barisardo è un cantiere aperto, mentre quello di Lanusei molto curato e ben tenuto. Peccato per la sparizione del Lanusei.
Ma il Lanusei non è sparito gioca in promozione girone A. Semplicemente il prossimo ci saranno due squadre che giocheranno in quel di Lanusei.La squadra locale in promozione e il Barisardo in eccellenza.
Stessa cosa che accade anche a Tertenia con la squadra locale in prima categoria e il Cos in serie D.
Per il resto li in ogliastra ci sono dei campi molto ben curati e tenuti come anche quello di Arzana dove gioca l'Idolo
thatdamngigi
Messaggi: 2415
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da thatdamngigi »

Il Lanusei esiste ancora in realtà, non è stata una fusione ma solo un progetto di cambio denominazione promosso dal presidente del Barisardo Ibba che ha subito incontrato lo sfavore di entrambe le realtà locali ed è stato subito abbandonato. Il Barisardo resterà Barisardo ma giocherà a Lanusei (campo che credo sia omologato addirittura per la C), il Lanusei continuerà il suo percorso in Promozione probabilmente vivacchiando ancora.
Comunque credo che il matrimonio tra Ibba e Lanusei sia solo questione di tempo, sono due anni che puntualmente girano voci del genere e credo che prima o poi si farà.
Avatar utente
chicco83
Messaggi: 14604
Iscritto il: 23 maggio 2010, 18:12

Re: ECCELLENZA SARDEGNA 2024-25

Messaggio da chicco83 »

thatdamngigi ha scritto: 11 agosto 2024, 23:37 Il Lanusei esiste ancora in realtà, non è stata una fusione ma solo un progetto di cambio denominazione promosso dal presidente del Barisardo Ibba che ha subito incontrato lo sfavore di entrambe le realtà locali ed è stato subito abbandonato. Il Barisardo resterà Barisardo ma giocherà a Lanusei (campo che credo sia omologato addirittura per la C), il Lanusei continuerà il suo percorso in Promozione probabilmente vivacchiando ancora.
Comunque credo che il matrimonio tra Ibba e Lanusei sia solo questione di tempo, sono due anni che puntualmente girano voci del genere e credo che prima o poi si farà.
Non credo che il campo di Lanusei sia omologato per la C anzi lo escludo proprio a meno che non siano cambiate le regole in materia. A me risulta che in Sardegna solo i campi di Torres Olbia Arzachena oltre ovviamente a quello del Cagliari possano ospitare partite di serie C e forse quello di Nuoro anche se andrebbe messo a norma però prima.
Riguardo a Ibba non so se il matrimonio presto o tardi si farà ma di sicuro è uno che cambia spesso squadra visto che prima di passare al Barisardo era dirigente del Tortolì (lui poi che è di Tortolì mi chiedo come potrebbe essere accolto a Lanusei visto la rivalità e visto che a più riprese Ibba era stato a Tortolì)
Rispondi