sergy452 ha scritto: ↑28 settembre 2024, 14:46
Ma domani non si gioca in casa del Settimo al "Primo Levi"?
Si è vero, ho confuso. Tutto il discorso fatto varrà per il girone di ritorno...
Tra l'altro non sarebbe male anche il "Levi" come impianto, peccato che ha un terreno di gioco davvero improponibile ed è un problema che si presenta da molto tempo non capisco perché non lo mettano a posto, o che facciano un sintetico piuttosto.
Non porta fortuna al BavenoStresa il trasloco a Stresa, arriva la prima sconfitta ad opera del forte Borgosesia. In testa si sistemano la Biellese, poker al malcapitato Briga (non bastano 2 gol di Scienza ai novaresi), e l'Oleggio che con la doppietta di Moussafir non trova grossi ostacoli a Donnas su un PDHA ancora a secco di punti e di gol. Bellinzago autoritario sul campo del Verbania, doppietta di Dervishi, Volpiano Pianese si scatena nella ripresa e rimonta la Pro Novara, qui doppio Pinelli. Ghia e il solito Papagno firmano il pari nell'atteso derby di Settimo, entrambe possono continuare il campionato in posizioni privilegiate. Borgomanero cala il poker (2 Grechi) sul povero QuinciTava (già 11 gol subiti), risultato netto e primi punti del campionato per il Lascaris che strapazza un irriconoscibile Aygreville.
La Biellese con i nomi che ha può solo perdere il campionato.
Possibili incomodi la Pro Eureka (che ha fatto un mercato ben oculato, prendendo praticamente tutta gente di categoria e forte) e Borgosesia del mio amico Roby Cretaz. Sento parlare molto bene del Bulé Bellinzago, ma lo scorso anno l'Oleggio è stata una mina vagante, chissà... ciò detto solo la Biellese può perdere il campionato.
Un saluto a tutti, anche se è il mio primo messaggio ho già postato in passato un bel po'.
Mats ha scritto: ↑4 ottobre 2024, 21:50
Possibili incomodi la Pro Eureka (che ha fatto un mercato ben oculato, prendendo praticamente tutta gente di categoria e forte) e Borgosesia del mio amico Roby Cretaz. Sento parlare molto bene del Bulé Bellinzago, ma lo scorso anno l'Oleggio è stata una mina vagante, chissà... ciò detto solo la Biellese può perdere il campionato.
Un saluto a tutti, anche se è il mio primo messaggio ho già postato in passato un bel po'.
Ciao, ben ritrovato. E' da un po' che non ci becchiamo su qualche campo.
Secondo me la Biellese troverà presto la quadra e dominerà il campionato. Borgosesia e Bellinzago le vedo come damigelle, l'Oleggio non so perché ha cambiato molto, anche se finora sta facendo bene. Mi è piaciuto pure il Volpiano, squadra molto rognosa (piangono ad ogni contatto) ma sicuramente tosta, d'accordo anche sulla Pro Eureka dell'ex PDHA Parisi che potrebbe arrivare ai playoff. Domani sarò a Villeneuve a vedere Aygre-Biellese.
Domani quinta giornata di campionato con alcune sfide interessanti, soprattutto Bellinzago-Volpiano e Pro Eureka-BavenoStresa. A Villeneuve si gioca Aygreville-Biellese che è una delle partite più disputate negli ultimi anni di Eccellenza vista la contemporanea presenza delle due squadre nel girone negli ultimi 13 campionati. Le partite a Villeneuve sono però solo 11 poiché nei due anni martoriati dal Covid si giocò solo un incontro a Biella. I lanieri si presentano in Valle con grandi ambizioni, l'eliminazione dalla Coppa proprio ad opera dell'Aygre anche se recentissima sembra più essersi tolti una fastidiosa distrazione, ma in realtà non hanno mai trovato terreno molto fertile al "Rini". In 11 incontri sono 5 le vittorie per l'Aygreville, 4 i pareggi e solo 2 i successi biellesi.
Questi gli ultimi 5 incontri:
17-18: Aygreville-Biellese 3-1
18-19: Aygreville-Biellese 0-3
21-22: Aygreville-Biellese 1-1
22-23: Aygreville-Biellese 3-1
23-24: Aygreville-Biellese 2-1
Mats ha scritto: ↑4 ottobre 2024, 21:50
Ciao, ben ritrovato. E' da un po' che non ci becchiamo su qualche campo.
Secondo me la Biellese troverà presto la quadra e dominerà il campionato. Borgosesia e Bellinzago le vedo come damigelle, l'Oleggio non so perché ha cambiato molto, anche se finora sta facendo bene. Mi è piaciuto pure il Volpiano, squadra molto rognosa (piangono ad ogni contatto) ma sicuramente tosta, d'accordo anche sulla Pro Eureka dell'ex PDHA Parisi che potrebbe arrivare ai playoff. Domani sarò a Villeneuve a vedere Aygre-Biellese.
Ho una leggera simpatia per il Volpiano in virtù dell'ottimo lavoro che portano avanti da anni con i giovani e anche perché hanno una gran bel impianto dove poter giocare a calcio. Però a sensazione credo che se non sono riusciti a vincere lo scorso anno, difficilmente ci riusciranno a breve, tra le torinesi la più solida mi sa proprio che è la Pro Eureka.
Solo un pari e una sconfitta per le due capolista e così è il Bellinzago a godersi il primo posto solitario. Basta un gol di Blanda ai novaresi per battere il Volpiano. Aygreville ancora indigesto per la Biellese che trova un pari anche risicato in Valle, l'Oleggio si fa sorprendere dal Settimo e completa la festa cittadina la Pro Eureka che si sbarazza di un BavenoStresa che pare avere esaurito lo sprint iniziale. La più grossa sorpresa di giornata è il successo del Borgomanero a Borgosesia, poi registriamo il risveglio delle pericolanti, praticamente tutte a segno. Vittoria in rimonta per il PDHA, risultato all'inglese per la Pro Novara e un pareggio che è comunque il primo punto in Eccellenza per il QuinciTava.
AYGREVILLE-BIELLESE 1-1 (0-0)
Finisce in parità come mercoledì in Coppa, stavolta per 1-1, tra valligiani e lanieri. Pareggio dal sapore dolceamaro per la Biellese perché se è vero che l'undici di Prina ha menato le danze per gran parte della gara alla fine il mister biellese (in tribuna, squalificato) deve ringraziare il suo giovane portiere se non torna a casa a mani vuote. Anche l'altro numero uno Pomat ha fatto la sua parte parando un rigore calciato (male) da Capellupo al 16'. Al 21' primo miracolo di Vergna (classe 2006) che non si fa ipnotizzare da due passi da un Dayné che si era bevuto un paio di difensori bianconeri. La ripresa inizia con la Biellese che ha il piede premuto sull'acceleratore e con l'Aygreville costretto ad abbassarsi troppo e così al 51' Artiglia (il migliore dei suoi con Vergna) scaraventa il pallone in rete con un bel tiro da fuori area. La reazione dell'Aygreville c'è, anche grazie ai cambi pure tattici, attuati da Rizzo (un ex insultato spesso dagli ultrà biellesi) e il pareggio sembra cosa fatta quando Maruca mette al centro un insidioso pallone che viene indirizzato per 2 volte a colpo sicuro in porta ma prima Vergna e poi un difensore sulla linea salvano incredibilmente. Pari meritato che arriva comunque poco dopo col solito Dayné, pure lui con una bella conclusione da fuori. E i rossoneri potrebbero pure festeggiare il successo se il subentrato Sterrantino dopo aver superato un impacciato Pavan non tirasse timidamente addosso a Vergna. Da sottolineare che la Biellese nel secondo tempo, gol a parte, non ha indirizzato nemmeno un tiro verso la porta di Pomat.
E' un girone dove si praticamente non si pareggia mai: dall'inizio, in 48 partite solo 5 sono finite in parità, anche oggi nessuna divisione della posta. Sette squadre in 3 punti e in fondo le ultime 4 sembrano già staccarsi per giocarsi un campionato tutto loro. Il Bulè cade nettamente a Pianezza mentre la Biellese (Artiglia 2 gol) passeggia sul povero Pro Novara e ritrova la vetta. Sorprende, almeno per le dimensioni, il risultato di Oleggio dove la Pro Eureka trova il primo stop del campionato, arancioni al secondo posto. Ora unica imbattuta resta solo la Biellese. Secondo posto, un po' a sorpresa, anche per il Settimo, doppio Niang per battere un Briga che prende davvero troppi gol, 18 e peggior difesa del campionato. Dopo 2 sconfitte torna a vincere il BavenoStresa, il Volpiano strapazza il Quincinetto, colpi esterni per Borgosesia e Aygreville. Nell'unico derby valdostano decisivo Maruca, per l'undici di Rizzo dopo le due vittorie in Coppa è il terzo successo in due mesi contro i "cugini".
Domenica prossima la Biellese va a Bellinzago, da seguire pure Aygreville-Settimo e Borgosesia-Volpiano.
Il mio QuinciTava ha proprio tirato su una squadraccia per la categoria, che amarezza...
Al momento la Biellese non è ancora scappata, sono un po' sorpreso della batosta Pro Eureka ad Oleggio - non che quest'ultima sia una brutta squadra, anzi lo scorso campionato testimonia che lì lavorano bene.
Briga e PDHAE per adesso le due grandi delusioni della stagione.
Ennesima giornata senza nemmeno un pareggio, con una super-Biellese che passa con autorità sul difficile campo del Bellinzago. Provano a restare agganciate le inseguitrici: l'Oleggio e il BavenoStresa vincono i rispettivi derby, la Pro Eureka seppellisce il giovane Borgomanero (ancora una doppietta per Papagno). Da sottolineare il successo del Borgosesia sul Volpiano, i granata di Cretaz potrebbero alla lunga diventare la vera antagonista della truppa di Prina, se ce ne sarà una. L'Aygreville interrompe la serie positiva del Settimo, il Lascaris passa sul campo di un QuinciTava che non riesce a decollare. In coda stupisce il pessimo piazzamento del Verbania, partito con ben altri obbiettivi, intanto il PDHA fa il colpaccio a Novarello in uno scontro che aveva già il sapore di ultima spiaggia.
AYGREVILLE-SETTIMO 1-0 (0-0). L'undici di Rizzo prosegue il buon momento stoppando un Settimo che arrivava a sua volta da 4 risultati positivi. Primo tempo piuttosto spumeggiante con Niang che scalda le mani a Pomat e poco dopo è l'ex Derthona Spoto a colpire la traversa con un bel tiro da fuori. Si fanno vedere anche i locali che sfiorano il vantaggio dapprima con un inserimento di Ferrer che manca la deviazione di un nulla e quindi con Maruca che calcia alto da posizione favorevole. Nella ripresa calano i ritmi e la gara si fa più combattuta che giocata, sono comunque i rossoneri a sbloccare il risultato alla mezzora esatta con una bella combinazione in verticale tra Daynè e Maruca con il numero 9 che non lascia scampo all'uscita di Fasan. Nel recupero le violette vanno vicinissime al pari ma Ferrer salva quasi sulla linea il tiro a botta sicura di Leo.
Oggi sono andato a vedermi Quincinetto Tavagnasco-Lascaris e ho visto una squadra palesemente non in grado di tenere la categoria (padroni di casa). Neanche in casa contro una squadra che ha avuto una partita di coppa in settimana sono riusciti a far punti.
Stagione improvvisata fin dalla campagna acquisti, evidentemente i dirigenti pensavano che l'entusiasmo dello scorso anno potesse bastare... errore molto grave.