chicco83 ha scritto: ↑14 novembre 2024, 18:15
thatdamngigi ha scritto: ↑14 novembre 2024, 16:04
Occhio agli spareggi d'ora in poi, potrebbero essere più sorprendenti del solito.
Se la regola degli under vale ancora qui, credo che le squadre delle regioni che l'hanno abolita soffriranno e non poco.
Sicuro Sardegna, Emilia e Lazio... qualcuno ricorda se altre regioni hanno optato per lo stesso provvedimento?
In che senso dici questo? A livello nazionale qual'è la regola? Sono stati aboliti o vige la regola dei due under obbligatori? Ovviamente in base alla regola da seguire sarà favorita la squadra che è abituata a schierare o meno gli under.
Nel regolamento della Coppa Dilettanti viene specificato che non c'è più alcun obbligo sull'età. Io ero convinto fosse il contrario, e a questo punto presumo sia lo stesso per gli spareggi.
Potremmo ritrovarci quindi squadre tipo il Valmontone oppure una tra Budoni e Monastir, che hanno operato dei mercati di altissimo profilo in estate complice l'abolizione della regola degli under, agli spareggi, senza che esse debbano rimaneggiare la rosa in vista degli spareggi.
E ho la sensazione che lentamente tutti i comitati, per mantenere alta la competitività delle proprie rappresentanti in questa fase (ed anche in Coppa), rimuoveranno gli obblighi. In un certo senso, la decisione del Comitato sardo di rimuovere subito gli obblighi è stata lungimirante complice la probabile debacle in D: una doppia (o tripla) promozione tamponerebbe le retrocessioni multiple.