RIPESCAGGI IN SERIE D

I nove gironi di serie D
Rispondi
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16895
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Jesi 1927 »

messinese12 ha scritto: 8 luglio 2024, 15:00 Serie D, chiusi i termini per i ripescaggi: 11 le domande di ammissione al campionato 2024-2025

Sono undici le richieste di ammissione al prossimo campionato di Serie D pervenute al Dipartimento Interregionale alla chiusura dei termini per i ripescaggi alle ore 14 di oggi. La segreteria del Dipartimento invierà entro giovedì la documentazione alla Co.Vi.So.D, la quale si esprimerà in merito il 15 luglio. Di seguito le società che hanno presentato domanda:

Società retrocesse ai play-out o per distacco di 8 punti: Barletta, Borgo San Donnino, Cjarlins Muzane, Crema, Gladiator, Tivoli

Società perdenti spareggi seconde di Eccellenza: Bisceglie, Ciliverghe Mazzano, Giulianova, Zenith Prato

Società non partecipante spareggi seconde di Eccellenza: Biellese

Le società che otterranno un parere positivo saranno inserite nell’apposita graduatoria per l’eventuale completamento dell’organico del campionato 2024-2025. I club che non risulteranno in possesso dei requisiti richiesti potranno invece presentare ricorso entro le ore 14 del 19 luglio. La Co.Vi.So.D esprimerà parere motivato alla Lega Nazionale Dilettanti sui ricorsi entro il 25 luglio.

https://www.notiziariocalcio.com/
Quindi la classifica dovrebbe essere la seguente:

1 - Zenith Prato
2 - Cjarlins Muzane
3 - Ciliverghe Mazzano
4 - Crema
5 - Giulianova
6 - Tivoli
7 - Bisceglie
8 - Borgo San Donnino
9 - Gladiator
10 - Barletta
11 - Biellese
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
thatdamngigi
Messaggi: 2336
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da thatdamngigi »

Sorpresa Borgo San Donnino!

Penso che Crema, Cjarlins, Zenith Prato e Ciliverghe siano abbastanza al sicuro, con Giulianova e Tivoli alla finestra.

In generale pochissime domande.
Roda_JC
Messaggi: 824
Iscritto il: 6 febbraio 2012, 18:59

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Roda_JC »

thatdamngigi ha scritto: 8 luglio 2024, 15:06 Sorpresa Borgo San Donnino!

Penso che Crema, Cjarlins, Zenith Prato e Ciliverghe siano abbastanza al sicuro, con Giulianova e Tivoli alla finestra.

In generale pochissime domande.
Sorpresa pure per il Pinerolo che tutti davano per certo "ripescato" ed invece non ha presentato domanda.
Mentre, a mio parere, la Biellese ha perso forse solo tempo a predisporre la documentazione in quanto con l'11 posto nella graduatoria dei ripescaggi praticamente non ha chances.
Martin
Messaggi: 1018
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Martin »

A Tivoli si danno tra il quarto e sesto posto (fonte societaria di pochi minuti fa). Ritengono che la forbice dalle altre retrocesse sia inferiore in virtù di volume dell'attività giovanile e calcio femminile...
thatdamngigi
Messaggi: 2336
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da thatdamngigi »

Martin ha scritto: 8 luglio 2024, 16:13 A Tivoli si danno tra il quarto e sesto posto (fonte societaria di pochi minuti fa). Ritengono che la forbice dalle altre retrocesse sia inferiore in virtù di volume dell'attività giovanile e calcio femminile...
La squadra femminile della Tivoli ha militato solo in Eccellenza che non è un campionato nazionale. E per quanto riguarda l'attività giovanile, Crema, Cjarlins e Tivoli hanno su di lì gli stessi punti: il Crema dovrebbe avere due punti in più perchè è club di livello 3 mentre le altre due di livello 2.
Ciò che condanna la Tivoli è il solo anno di D se comparato ai cinque anni di Crema e Cjarlins... anzi, credo che i tiburtini dovrebbero anche guardarsi le spalle dal Gladiator
frick
Messaggi: 1849
Iscritto il: 11 maggio 2010, 20:28

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da frick »

Peccato che la lnd continui a preferire il formato a 168 anziché a 162. Poi mi sembra che molte squadre preferiscono evitare le richieste di ripescaggio, solo in 11 hanno fatto domanda
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16895
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Jesi 1927 »

frick ha scritto: 8 luglio 2024, 18:33 Peccato che la lnd continui a preferire il formato a 168 anziché a 162. Poi mi sembra che molte squadre preferiscono evitare le richieste di ripescaggio, solo in 11 hanno fatto domanda
Il problema è che siamo quasi al 10 luglio, le iscrizioni in Serie D scadono l'11 mi pare, quindi fino almeno al 15 non sai cosa fare con la squadra, come costruirla...parti in ritardo per vincere l'Eccellenza e non puoi assicurarti qualche nome buono senza certezze di fare la Serie D.
Quest'anno poi con nessun ripescaggio in C c'è una totale incertezza sul numero di posti disponibili.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
dodemac
Messaggi: 2520
Iscritto il: 24 settembre 2007, 0:14

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da dodemac »

Jesi 1927 ha scritto: 8 luglio 2024, 21:15
frick ha scritto: 8 luglio 2024, 18:33 Peccato che la lnd continui a preferire il formato a 168 anziché a 162. Poi mi sembra che molte squadre preferiscono evitare le richieste di ripescaggio, solo in 11 hanno fatto domanda
Il problema è che siamo quasi al 10 luglio, le iscrizioni in Serie D scadono l'11 mi pare, quindi fino almeno al 15 non sai cosa fare con la squadra, come costruirla...parti in ritardo per vincere l'Eccellenza e non puoi assicurarti qualche nome buono senza certezze di fare la Serie D.
Quest'anno poi con nessun ripescaggio in C c'è una totale incertezza sul numero di posti disponibili.
Io se mi trovassi in questa situazione mi muoverei con le tempistiche e su giocatori per creare l'ossatura di una squadra che prova a vincere l'eccellenza. se a fine luglio mi ripescano, rifinisco per provare la salvezza in D
Ventidue gambe hanno loro; ventidue gambe abbiamo noi; il pallone è rotondo; la porta quadrata; l’arbitro è cornuto
thatdamngigi
Messaggi: 2336
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da thatdamngigi »

dodemac ha scritto: 8 luglio 2024, 21:19
Jesi 1927 ha scritto: 8 luglio 2024, 21:15
frick ha scritto: 8 luglio 2024, 18:33 Peccato che la lnd continui a preferire il formato a 168 anziché a 162. Poi mi sembra che molte squadre preferiscono evitare le richieste di ripescaggio, solo in 11 hanno fatto domanda
Il problema è che siamo quasi al 10 luglio, le iscrizioni in Serie D scadono l'11 mi pare, quindi fino almeno al 15 non sai cosa fare con la squadra, come costruirla...parti in ritardo per vincere l'Eccellenza e non puoi assicurarti qualche nome buono senza certezze di fare la Serie D.
Quest'anno poi con nessun ripescaggio in C c'è una totale incertezza sul numero di posti disponibili.
Io se mi trovassi in questa situazione mi muoverei con le tempistiche e su giocatori per creare l'ossatura di una squadra che prova a vincere l'eccellenza. se a fine luglio mi ripescano, rifinisco per provare la salvezza in D
Forse le poche domande sono dovute a questo ed alle poche defezioni in D dovute anche ai numerosissimi trasferimenti di titolo
Avatar utente
Jesi 1927
Messaggi: 16895
Iscritto il: 14 ottobre 2008, 21:36
Località: Jesi

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Jesi 1927 »

dodemac ha scritto: 8 luglio 2024, 21:19
Jesi 1927 ha scritto: 8 luglio 2024, 21:15
frick ha scritto: 8 luglio 2024, 18:33 Peccato che la lnd continui a preferire il formato a 168 anziché a 162. Poi mi sembra che molte squadre preferiscono evitare le richieste di ripescaggio, solo in 11 hanno fatto domanda
Il problema è che siamo quasi al 10 luglio, le iscrizioni in Serie D scadono l'11 mi pare, quindi fino almeno al 15 non sai cosa fare con la squadra, come costruirla...parti in ritardo per vincere l'Eccellenza e non puoi assicurarti qualche nome buono senza certezze di fare la Serie D.
Quest'anno poi con nessun ripescaggio in C c'è una totale incertezza sul numero di posti disponibili.
Io se mi trovassi in questa situazione mi muoverei con le tempistiche e su giocatori per creare l'ossatura di una squadra che prova a vincere l'eccellenza. se a fine luglio mi ripescano, rifinisco per provare la salvezza in D
Si, però qualcuno potrebbe fare solo l'Eccellenza e non volere giocare la Serie D per esempio, per non parlare della situazione degli Under che devi avere in D e da quest'anno da qualche parte in Eccellenza non saranno neanche necessari.
Insomma non è facilissimo come può sembrare.
Questa Jesina qui è una squadra fantastica, vogliamo la Champions League, al Carotti col Real Madrid!!!
thatdamngigi
Messaggi: 2336
Iscritto il: 4 luglio 2023, 18:09
Località: Catanzaro

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da thatdamngigi »

https://www.laziotv.it/serie-d-tivoli-s ... ipescaggi/

Qui si riporta la seguente graduatoria:
1. Zenith Prato
2. Cjarlins Muzane
3. Ciliverghe
4. Crema
5. Giulianova
6. Tivoli
Avatar utente
biagio
Messaggi: 3405
Iscritto il: 22 luglio 2010, 5:35
Località: Pennsylvania,USA

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da biagio »

thatdamngigi ha scritto: 9 luglio 2024, 11:08 https://www.laziotv.it/serie-d-tivoli-s ... ipescaggi/

Qui si riporta la seguente graduatoria:
1. Zenith Prato
2. Cjarlins Muzane
3. Ciliverghe
4. Crema
5. Giulianova
6. Tivoli
Quindi l'hanno copiata da qua, senza dare credito.
sergy452
Messaggi: 25944
Iscritto il: 29 maggio 2008, 20:42
Località: Pontecurone (AL)

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da sergy452 »

Con sole 2/3 non iscrizioni si possono ridurre le squadre a 164/165 + l'Ancona??
Juventus & Derthona
Martin
Messaggi: 1018
Iscritto il: 13 gennaio 2011, 22:34

Re: RIPESCAGGI IN SERIE D

Messaggio da Martin »

Meridionali che scendono da 42 a 41.
In ottica gironi non più 6 squadre nel G ma 5.
Rispondi