Boh...prima o poi credo che di riffa o di raffa si arriverà alla fusione tra CONCACAF e CONMEBOL.biagio ha scritto: La prima cosa che ho pensato è che le prime 3 vogliono giocare il meno possibile con squadre come Grenada, Martinica, Curaçao, ....
E su questo tema voglio ricordare che nella prossima Copa America 2024 (che si disputerà in USA) parteciperanno ben 6 squadre centro-nordamericane, le 4 semifinaliste della Nations League, più 2 delle perdenti ai quarti....
Ci guadagnano i pesci grossi della CONCACAF, sia a livello di incontri nazionali che di club.
Ci guadagnano i Paesi della CONMEBOL avendo accesso diretto ai ricchi contratti con i network nordamericani.
Torneo unico per nazionali a 24 squadre, equiparandolo agli altri continentali, e maxi competizione per club.
A rimetterci sarebbero probabilmente i Paesi caraibici, che poi penso siano il problema maggiore essendo il 75% della CONCACAF.
Magari andrebbe promesso loro qualche posto garantito in queste competizioni e la promessa che diversi introiti possano aiutare lo sviluppo e le infrastrutture.
È anche un gioco di poltrone senz'altro.